La perdita di peso corporeo è un tema che riguarda crescente parte della popolazione 

La perdita di peso corporeo è un tema che riguarda crescente parte della popolazione, al di la di condizioni patologiche specifiche, la via maestra verso la meta  sia identificabile attraverso una riduzione di calorie e un aumento della attività fisica.Chi voglia elaborare un piano di dimagrimento non solo prevedendo una restrizione , ma rispettando equilibri e composizione della propria nutrizione e una regolare attività.

l’argomento trattato sarà più specifico riguarderà gli atleti soggetti a categorie di peso e in particolare praticanti gli sport da combattimento questi devono valutare e calibrare attentamente il rapporto peso/forza e meglio ancora il rapporto peso/potenza.

Un problema ancora più specifico è quello di “fare il peso” al momento giusto, in particolare nelle categorie più leggere nelle quali il vincolo di peso può avvantaggiare. in maggior misura rispetto ad altre situazioni chi  a parità di peso dispone dei vantaggi di una massa muscolare superiore e/o di una statura maggiore. 

l’uno e l’altro vantaggio è precario e difficile, spesso impossibile da ottimizzare Perché più muscoli pesano ma anche più centimetri pesano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...