Per gli atleti è importante essere riconosciuti non solo per le loro prestazioni, ma anche come individui che hanno bisogni e problemi comuni come quelli delle altre persone .

I tecnici sportivi devono servirsi di tutte le conoscenze che le scienze dello sport gli propongono , ma nel contempo non devono dimenticare che l’allenamento si fonda anche su altre due aree ,l’esperienza e l’intuizione.

Nella formazione sportiva sono state evidenziate qualità della relazione fra allenatore-atleta emerge come importante sopratutto per  gli atleti di élite e nelle fasi immediatamente precedenti questo periodo della loro carriera . Secondo gli atleti è importante la figura reciproca, la fiducia delle rispettive abilità, una buona comunicazione interpersonale ,sopratutto in fase di ascolto , nonché livelli elevati di collaborazione.

Per gli atleti è importante essere riconosciuti non solo per le loro prestazioni, ma anche come individui che hanno bisogni e problemi comuni come quelli delle altre persone .

 

Allenarsi per vincere
Alberto Cei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...